La nostra Azienda

Frantoio Terre di Capalbio

Nel lembo estremo della Maremma Toscana, nel comune di Capalbio, sorge il Frantoio Terre di Capalbio.

Qui si lavorano le olive appena raccolte coltivate solo con metodi tradizionali, nella zona circostante e nei comuni limitrofi fino al Monte Argentario.

L’olio è ottenuto solo dalla estrazione a freddo, esclusivamente con procedimenti meccanici per garantire la genuinità e la qualità del prodotto tramite un impianto tecnologicamente avanzato in grado di poter controllare ogni fase del processo produttivo.

L’ampia scelta di prodotti offerta è in grado di soddisfare anche il consumatore più esigente.

Lavorazione

Il nostro olio è prodotto soltanto con olive di prima qualità, coltivate con metodi tradizionali nella zona circostante al frantoio che, grazie alla lavorazione particolare, immediatamente dopo la raccolta, garantisce il più basso tenore di acidità ottenibile.

Il nostro impianto, grazie alla particolare forma delle gramole, garantisce sempre intensi profumi dell’olio. L’aspetto velato dell’olio ottenuto, anche dopo il filtraggio, è dovuto alla vera lavorazione a freddo delle olive.

Oltre alla lavorazione convenzionale possiamo produrre anche con ciclo biologico, per quelle olive provenienti da agricoltura biologica certificata.